eSight FAQ

Per saperne di più su eSight, leggi le seguenti domande e risposte.

Che cos'è eSight?

eSight è una rivoluzione tecnologica per gli ipovedenti - degli occhiali elettronici per restituire la vista.
eSight è un dispositivo medico unico nel suo genere che migliora l'acutezza visiva delle persone ipovedenti senza alcun intervento chirurgico.
Quasi immediatamente dopo averli indossati, una persona ipovedente beneficia di una migliore acutezza visiva.

eSight funziona veramente?

Sì, veramente. Migliaia di video, articoli di giornale e testimonianze sui social network e sul nostro sito web mostrano persone ipovedenti che riescono a vedere, quasi normalmente, grazie a eSight. Inoltre, nel settembre 2016 è stato condotto un importante studio clinico - eQuest - per valutare l' efficacia del dispositivo eSight in varie attività quotidiane per le persone con disabilità significative dovute a diverse condizioni visive. I risultati di questo studio hanno dimostrato una forte evidenza oggettiva del funzionamento di eSight in una popolazione ipovedente. Questi risultati saranno pubblicati nella seconda metà del 2018. Comincia ad usare eSight oggi stesso con una dimostrazione.

Qual'è la filosofia di eSight?

eSight crede fermamente che tutti meritino di vedere! E ci crediamo indipendentemente dall' età, dallo stile di vita, dalla causa della perdita della vista o dalla capacità finanziaria. Questo è ancora più vero ora che esiste una tecnologia come eSight.

Come è nata eSight?

Il fondatore di eSight, un ingegnere elettronico, ha due sorelle ipovedenti. Nel 2006, ha pensato:"Perché non mettere insieme un team di ingegneri che possano sviluppare occhiali elettronici per aiutare le mie sorelle a vedere? Gli ingegneri eSight hanno progettato una soluzione rivoluzionaria.
Per rendere eSight veramente utile per gli ipovedenti, la tecnologia doveva essere:

  • Un dispositivo comodo, portatile e che consenta di mantenere l'uso di entrambe le mani.

  • In grado di riprodurre la visione normale eseguendo l'autofocus "quasi istantaneo" tra la visione a corto raggio (lettura di un libro o di un testo), la visione a media distanza (faccia o televisione) e la visione a lungo raggio (visione esterna), senza alcuna latenza evidente.

  • Un sofisticato dispositivo medico all-in-one che sostituisce i dispositivi monoblocco attualmente disponibili (ad es. ingranditori, canne, lente d'ingrandimento, video ingranditori, software di sintesi vocale, ecc.

  • Fornire alle persone con problemi visivi una reale indipendenza usando eSight; non solo per vedere da seduti, ma anche per essere mobili e autonomi (ad esempio camminare, fare attività fisica, andare al lavoro o a scuola, prendere un aereo, giocare a golf, ecc.

  • Consentire alle persone con disabilità visive di svolgere quasi tutte le attività quotidiane in modo indipendente.

Dopo molti anni di duro lavoro, milioni di dollari in investimenti, numerosi brevetti e un' intensa collaborazione con gli ipovedenti, è nato eSight: occhiali elettronici che permettono alle persone ipovedenti di vedere quasi normalmente.

Le due sorelle del fondatore usano oggi eSight e partecipano pienamente alla loro vita quotidiana. È questa geniale intersezione tra tecnologia e persone che ha permesso la rivoluzione di eSight.

Come funziona?

  • La fotocamera ad alta risoluzione al centro della fotocamera cattura le immagini in tempo reale.

  • eSight elabora istantaneamente le immagini e le visualizza su due schermi OLED davanti agli occhi dell'utente in alta definizione.

  • Grazie agli esclusivi algoritmi di eSight, l' immagine è visibile con una nitidezza senza precedenti.

  • Gli utenti eSight possono facilmente ottimizzare ciò che vedono con il telecomando integrato e un' interfaccia utente intuitiva per controllare colore, contrasto, messa a fuoco, luminosità o ingrandimento (24X).

  • Grazie alla funzione brevettata Bioptic Tilt, l'utente può essere mobile mentre utilizza il dispositivo. Si possono inclinare gli occhiali fino alla posizione precisa che offra la migliore resa e massimizza la naturale visione periferica (spesso ancora funzionale per gli ipovedenti). In questo modo, in combinazione con una latenza impercettibile, l'equilibrio dell' utente non viene disturbato. Di conseguenza, non si sente nausea - un problema comune con tecnologie immersive come i caschi di realtà virtuale.

  • Gli utenti eSight possono scattare foto e guardare video o altri contenuti multimediali con funzionalità Wi-Fi, Bluetooth e HDMI.

Chi può utilizzare eSight?

eSight funziona per la maggior parte delle persone affette da ipovisione.

Secondo l' Organizzazione Mondiale della Sanità, circa 253 milioni di persone sono cieche o ipovedenti. Meno del 15 per cento di questa popolazione è totalmente cieca. Purtroppo, eSight non può attualmente aiutare questa popolazione. Tuttavia, per la maggior parte del restante 85%, eSight è in grado di fornire una soluzione alla perdita della vista.

Gli attuali utenti di eSight provengono da tutti i ceti sociali. Il nostro utente più giovane ha quattro anni e il più anziano 101. Siamo inoltre orgogliosi di annunciare che gli utenti eSight si trovano in più di 42 paesi.

Gli utenti eSight in tutto il mondo hanno più di 50 condizioni visive diverse, incluse (ma non solo): Albinismo oculare, Atrofia ottica, Cataratta, Coloboma, Degenerazione Maculare, Distrofia Conica, Ipoplasia del nervo ottico, Nistagmo, Retinopatia di Prematurità, Retinopatia Diabetica, Malattia di Stargardt e molti altri.

Per scoprire se eSight funziona per te o per qualcuno vicino a te, inizia il tuo viaggio eSight.

Cosa posso fare con eSight?

In sintesi: quasi tutto.

eSight consente alle persone con problemi visivi di vedere. Ciò che fanno con questa visione recuperata dipende da loro. A parte guidare un veicolo e nuotare, possono liberamente:

  • Vedere i volti dei loro cari, talvolta per la prima volta

  • Andare a scuola o all' università

  • Utilizzare uno smartphone o un computer

  • Guardare la televisione

  • Leggere

  • Viaggiare in modo autonomo

  • Lavorare in un ufficio o in una fabbrica

  • Guardare eventi culturali o sportivi

  • Artigianato

  • Cucinare

  • Camminare

  • Faire sport

  • Ricominciare i passatempo dimenticati

  • E molto altro ancora

eSight fa molto di più che ripristinare la vista. eSight ripristina l'indipendenza, l'autostima e la libertà di una persona. eSight sta cambiando la vita ogni giorno e può anche cambiare la tua.

NB: Gli utenti di eSight sono incoraggiati a utilizzare questa rivoluzionaria tecnologia nella loro zona di comfort e non dovrebbero partecipare ad attività che potrebbero mettere a rischio loro o chiunque altro.

Cosa c' è di nuovo con eSight3?

eSight 3 è l' ultima versione di eSight Eyewear e rappresenta una svolta decisiva rispetto alla generazione precedente (eSight 2) che era disponibile solo in Nord America. E' più elegante, è significativamente più leggero e più piccolo di eSight 2, contiene importanti miglioramenti delle prestazioni in ambiti quali la qualità dell' immagine, lo zoom (24X) e un più ampio campo visivo, e dispone di nuove funzionalità Wi-Fi, Bluetooth e HDMI per lo streaming dei contenuti. Tutto questo è disponibile ad un prezzo molto più conveniente.

L'efficacia di eSight è stata scientificamente provata?

eSight è un dispositivo medico di classe I. È l' unica tecnologia portatile del suo genere, specificamente progettata per le persone ipovedenti, che sia clinicamente convalidata. A differenza della maggior parte dei produttori di dispositivi e accessori a bassa visione, eSight ritiene che non sia sufficiente limitarsi a dire che la tecnologia esiste. Questo deve essere dimostrato. Ecco perché eSight ha dedicato tempo e impegno al completamento del processo di validazione clinica. Questo era necessario per mantenere i più elevati standard di precisione e affidabilità.

L'ultimo studio clinico, che ha dimostrato l' efficacia di eSight, eQuest, è stato condotto nel 2016. eQuest è uno studio che dimostra come eSight migliori la visione funzionale e la qualità della vita delle persone con disabilità visiva significativa derivante da varie condizioni visive. Questo studio è stato condotto in modo indipendente presso importanti istituti di ricerca e riabilitazione a bassa visione negli Stati Uniti e in Canada:

I risultati dello studio eQuest hanno permesso di dimostrare oggettivamente il valore di eSight in una popolazione ipovedente. Questo studio ha dimostrato miglioramenti significativi nelle misure oggettive della funzione visiva, nell'esecuzione delle attività quotidiane e, soprattutto, nella qualità della vita riportata dai pazienti. I risultati di eQuest indicano inoltre che non si è verificato alcun deterioramento delle prestazioni di mobilità, il che rappresenta un' importante limitazione per tutti gli altri sistemi video portati sulla testa. I risultati completi saranno pubblicati nella seconda metà del 2018.

Dove posso trovare eSight?

Siamo orgogliosi di annunciare che eSight è disponibile in oltre 40 paesi!

Australia (South)

Royal Society for the Blind
(08) 8417 5599
RSB Knapman House 230 Pirie Street Adelaide, SA 5000 Australia
Website

Bolivia

Óptica Prisma
Calle 21 de Calacoto #8461, Edificio “Alessandria” Local #1, La Paz, Bolivia
Website

Canada

eSight Eyewear
1.855.837.4448
1 Eglinton Ave E. #401, Toronto, ON, M4P 3A1
Website

Denmark

Itech Aps
(+45) 39 62 76 65
Lottenborgvej 24 - 2800 Kongens,Lyngby
Website

France

CECIAA
0143621450
36 Av. du Général de Gaulle, 3ème – Tour Gallieni 2, 93170 Bagnolet
Website

Germany

Reinecker Vision Gmbh
+ 49 62 57 93 11-0
Sandwiesenstraße 19 D-64665 Alsbach-Hähnlein Germany
Website

Greece

Ophthalmica Clinic
+30 2310 263063
Vas. Olgas 196 & Ploutonos 54655, Thessaloniki
Website

Italy

Ottica Vacchini
+39 02 5990 0324
Via Lazzaro Papi, 12, 20135 Milano MI, Italy
Website

Japan

FQ Japan Ltd.
(+81) 3 6272 9108
Premiere Ichibancho 20-3, Chiyoda-ku, Tokyo 102-0082
Website

Kuwait

Al Shaya Healthcare Co.
+965 9788 4452
Fahad Al Salem Street Al Salam Tower - 19th Floor, Kuwait City, Kuwait, 13066
Website

Lebanon

Visio Venti
+(961) 70 763963
Sassine Square, Achrafieh, Beirut, Lebanon
Website

Mexico

Mexico Thriven S.A. De C.V.
+55 2727 4278‬
Santa Margarita, 512, Colonia Insurgentes San Borja, Delegación Benito Juárez, C.P. 03100, Ciudad de México
Website

Netherlands

Lexima Reinecker Vision B.V.
+31334943787
Kastanjelaan 63833 An Leusden Netherlands
Website

Norway/Finland/Iceland

Sub 88 AS
+47 908 33644
Risveien 1C 0374 Oslo, Norway
Website

Qatar

Milab Scientific
+974 30834835
D Ring Road Al Mataar Al Qadeem District, Doha
Website

Romania/Moldova

Altix Vision
+40 722 249 638
43b, Ghencea Bvd, 4th Floor, Sect.6, 061692 Bucharest, Romania
Website

South Africa

Edit Microsystems (Pty) Ltd.
0861113973
The Point 6th Floor, Unit 601 76 Regent Road Sea Point Cape Town 8005
Website

South Korea

Hendi International Inc.
+82-2-725-2190
3F Boha Building 360 Tongil-Ro Seodaemun-Ku, Seoul 03635, South Korea
Website

Spain/Portugal

Recoletos Vision
+34 902 181 461
Calle Musgo, 3, Madrid, 28023, Spain
Website

Sweden

Individual Computer Applications AB
+46 (0)31-704 30 99
Karl Johansgatan 42, 414 59 Göteborg
Website

Switzerland

eSight Switzerland
+41764072126
Website

Taiwan

Foresight Assistive Technology Inc.
+886-2-2370-8988
14F-22, No.50, Sec. 1, ZhongXiao W. Rd., Taipei, Taiwan
Website

United Arab Emirates (UAE)

NovoSci Healthcare
+971551235167
Abraaj Street Business Bay, Citadel Tower 3203, 10344 Dubai
Website

United Kingdom/ Ireland

VisionAid Technologies Ltd
01775 711 977
Bridge Lodge, Spalding Common, Spalding, Lincolnshire PE11 3AU
Website

United States

eSight Eyewear
1.855.837.4448
Website

Se vivete in uno dei paesi sopra elencati e siete interessati a ricevere eSight, vi preghiamo di fornirci maggiori informazioni sul vostro punto di vista: Inizia.

Inizia a utilizzare eSight

Inizia